- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – La beneventana Maria Angelina D’Agostino, Architetto in servizio presso la Direzione Regionale del Molise, è stata promossa, ieri, primo Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Laureatasi, in architettura presso l’Università Federico II di Napoli ha insegnato per oltre dieci anni in diverse scuole della provincia di Benevento. Dato che le sue ispirazioni erano ben altre, fu  assunta nel corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Assegnata al Comando provinciale di Vercelli è stata impegnata nella sua prima emergenza con l’alluvione del Po. Ha consolidato la sua esperienza nel campo dei soccorsi partecipando attivamente ai terremoti dell’Aquila e del Pollino, quando è stata trasferita al Comando di Benevento.

Infine da alcuni anni presta servizio alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise, occupandosi del coordinamento del soccorso, della formazione del personale e del Nucleo Cinofili di Campomarino. Ieri ha coronato la sua brillante carriera con la promozione da Dirigente.