- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Come a Natale, l’imminenza del Capodanno riporta in sala stampa il presidente Oreste Vigorito. Il numero uno giallorosso è intervenuto per fare gli auguri ma anche per analizzare diverse situazioni, tra le quali il calciomercato che aprirà ufficialmente il 3 gennaio.

Pareggio – Stiamo abbastanza soddisfatti, in questi mesi ne abbiamo passate tante: dall’alluvione di La Spezia alla nebbia di Padova, la stessa che stasera ha avvolto qualche protagonista. Abbiamo pareggiato in maniera meritata col Brescia, altrimenti ci saremmo trascinati lo strascico della sconfitta in questi giorni di pausa.

Mercato – Per quanto riguarda il mercato direttore e allenatore hanno le idee chiare, non ci facciamo prendere dalla frenesia. Non ci saranno fuochi d’artificio, non abbiamo queste intenzioni. Abbiamo 27 calciatori in rosa, tutti ottimi professionisti ma che hanno avuto anche loro un periodo nero, sperando non si ripeta per il 2019. La società non si tirerà indietro davanti a richieste dello staff tecnico ma migliorare quello che si ha è sempre difficile. Speriamo di poter fare i secondi sei mesi meglio dei primi, prendiamo questo impegno, con l’auspicio di ritrovarci in serenità.

Serie A – Avessimo vinto la finale con Crotone, forse ci saremmo arrivati prima. Con la B è stato una sorta di colpo di fulmine, è stato quello che nessuno pensava e si è realizzato. Sto invitando tutti a essere sereni in merito alla serie A, la quale dipende da un mix di fattori e non solo dalla società. I tifosi, ad esempio, la stessa stampa. La serie A ha fatto bene a tutti. Abbiamo allestito una squadra per fare un buon campionato. Il pari di stasera ci lascia un po’ l’amaro in bocca, la cattiva sorte è stata compensata da un autogol clamoroso. Viviamo le prossime partite con serenità, abbiamo persone che si interessano quotidianamente alle sorti del Benevento. Le delusioni fanno male, il calcio è un circo e noi proviamo a non fare i pagliacci. Una volta mi divertivo con il calcio, ora mi è rimasta la passione e la voglia di vincere. Fino a quando saremo qui, giocheremo sempre per vincere. Le cose stanno andando come mi aspettavo che andasse e mi auguro continuino ad andare così.

Armenteros – Tornerà il 7 gennaio ad allenarsi. Vedremo in corso cosa succederà. Ci sono state richieste dall’estero ma Bucchi lo voleva chiedere al Benevento quando allenava il Sassuolo.

Al fianco del presidente il direttore sportivo Pasquale Foggia: “Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti, alla gente di Benevento. Nonostante ci siano stati momenti non esaltanti non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Siamo molto contenti dei giocatori che abbiamo, siamo contenti di aver recuperato Antei e Tuia. Fare mercato a gennaio non è mai semplice, siamo qui per cercare di individuare giocatori che potrebbero essere utili alla società e alla nostra idea di fare calcio. Il sogno è vivere la serie B nel migliore dei modi, disputiamo un campionato importante senza mai dimenticare che questa squadra ha cambiato staff tecnico, 17 elementi e impostazione societaria. Siamo consapevoli di dover migliorare, sul mercato faremo quello sarà necessario fare. Ci interessano le caratteristiche dei singoli calciatori e sappiamo dove dover intervenire. Non faremo le cose tanto per farle, come in estate andremo mirati su tanti aspetti”.