- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ritorna“Benevento in fiore”. La fine del lockdown da pandemia riporta nel capoluogo sannita la bella iniziativa che pone in primo piano questa vera magia della natura. In Villa Comunale, lo splendido spazio verde cittadino, i prossimi 20, 21 e 22 maggio trenta espositori si contenderanno il piacere degli occhi dei visitatori che negli anni passati hanno sempre affollato l’evento.

Quest’anno “Benevento in fiore” si avvale della collaborazione della Federazione Coldiretti che porta in dote “Campagna amica”.  La presentazione si è svolta questa mattina in Sala Consiliare a Palazzo Mosti. La Villa Comunale sarà quindi di nuovo invasa da colori e profumi grazie alla manifestazione florovivaistica organizzata da Sannitamania con il patrocinio del Comune di Benevento. Il capoluogo tornerà ad essere la capitale dello shopping “green” e sarà possibile trovare tutto l’occorrente per trasformare la propria casa in un bel giardino con piante e fiori insoliti. Non mancheranno le produzioni artigianali, miele di produzione locale, oli essenziali per la cura ed il benessere derivati dalle essenze naturali. Presenti l’ideatore Antonio De Cristoforo e gli assessori comunali, Alessandro Rosa e Luigi Ambrosone .

De Cristoforo ha detto: “Sarà una tre giorni tutta da scoprire e da vivere all’insegna del verde. Vogliamo favorire il comparto florovivaistico, strizzando l’occhio anche all’artigianato“. La novità di quest’anno è la collaborazione con Coldiretti. Il direttore Gerardo Dell’Orto ha detto: “Effettueremo dei tavoli didattici con la Campagna amica. Saranno presenti anche bambini e spazio alla musica con la collaborazione del Conservatorio“.
 
L’assessore Rosa è quindi intervenuto sottolineando come la location, la Villa Comunale, sia stata una scelta giusta: “Benevento sia una città in fiore tutto l’anno. Era il miglior posto per presentarlo . E’ un diamante, cerchiamo di proteggerlo da tutte le fonti di pericolo. Vogliamo preservarlo, e dobbiamo inculcare ai cittadini l’educazione ambientale sono grandi passi avanti. Speriamo che la nostra città sia sempre decorosa e pulita”.
 
Infine è intervenuto l’assessore comunale Luigi Ambrosone che ha spiegato: “Nel corso degli anni sono stati raddoppiati gli espositori e anche  i turisti stanno apprezzando questa iniziativa. Vogliamo sempre una città attrattiva e che il comparto del commercio e dell’artigianato siano soddisfatti” .