- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il caso del focolaio di contagi da Covid-19 sviluppatosi nella struttura beneventana di Villa Margherita sta generando enorme preoccupazione nel Sannio.

La provincia di Benevento, che fino a ieri si trovava a fare i conti con una situazione tutto sommato gestibile – classificata ancora come “zona bianca” – si risveglia oggi con un quadro del tutto diverso.  Cosa accadrà da qui ai prossimi giorni è praticamente impossibile dirlo; di certo i fatti di Villa Margherita, oltre ad aver innalzato il livello di attenzione nella popolazione, hanno messo in agitazione – e non poco – il mondo politico.

Dopo la lettera di chiarimenti inviata nella giornata di ieri da Clemente Mastella a Vincenzo De Luca, arriva la durissima presa di posizione del deputato grillino Pasquale Maglione.

Maglione ha parlato di “vicenda gravissima”. “In questo momento in quella struttura ci sono diversi ricoverati e in questo momento è un pericoloso focolaio di infezione per l’intera provincia”

“Il perché si è giunto a questo livello di criticità – ha continuato il deputato sannita – è un aspetto che richiede necessariamente l’approfondimento della Procura perché se ci sono responsabilità della proprietà è giusto che vengano definite. E’ necessario stabilire da quanto tempo si era a conoscenza dei contagi all’interno della struttura e perché non si è provveduto tempestivamente ad avvisare l’ASL”.

“Mai come in questo momento – ha concluso Maglione – il rispetto delle regole attuali è di fondamentale importanza”.