- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Benevento – Un viaggio sensoriale tra vino, musica e cibo per uno degli eventi estivi più amati dagli enoturisti. A Campoli del Monte Taburno si apre con successo la XVIII edizione di Calici di Stelle. L’evento è organizzato dai numerosi volontari del Forum dei Giovani, guidati dal presidente Cosimo Gisoldi, e andrà in scena in Piazza Della Marmora fino a sabato 10 agosto. 
Protagoniste della manifestazione ovviamente le cantine campolesi che accolgono e coinvolgono i winelovers e permettono a tutti i visitatori di degustare il loro vino, – custode di valori autentici e unione tra identità e diversità – accompagnato ad una ricca offerta di specialità gastronomiche tipiche del territorio. 

Importante novità di quest’anno, l’introduzione di un nuovo menù studiato interamente per esaltare l’Aglianico del Monte Taburno. Una vera e propria vetrina enogastronomica accompagnata anche da altri eventi. La serata di apertura infatti è stata affidata ai “Figli delle Stelle”, nelle serate successive invece spazio alla musica popolare con gli “Almaterra” e i “Sud Terranea” oltre che agli spettacoli in strada con giocolieri e mangiafuoco.

A caratterizzare le tre serate, la consueta gara tra le varie cantine partecipanti, con lo scopo di premiare il vino migliore di annata e a condire il tutto lo spettacolo dei fuochi pirotecnici in occasione della notte di San Lorenzo. Una manifestazione che, ogni anno, vede la presenza di numerosi visitatori provenienti da ogni parte della Regione con il solo intento di degustare ed acquistare i prodotti tipici del territorio. Tre serate, dunque, da non perdere per vivere momenti che vadano oltre la semplice degustazione.