- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Anna Orlando, assessore alle Pari Opportunità al Comune di Benevento.

“Oggi, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il mio pensiero va a questa escalation di brutalità che investe le donne. I dati sono allarmanti: femminicidi, violenze, aggressioni ma anche soprusi psicologici sulla fisicità della donna. Come donna e assessore dichiaro il mio supporto e il mio impegno nella lotta a questa problematica, auspicando che dalla coscienza sociale fino ai vertici politici, questo tema sia sempre più
centrale. Il mio plauso va a tutte quelle realtà che combattono la violenza sulle donne e promuovono la sua valorizzazione. Con orgoglio ho visto nascere la consulta delle donne, organo che ha come obiettivo di valorizzare la presenza, la partecipazione, la cultura e l’attività delle donne nella società civile e nelle istituzioni. ,“Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso “definita così in un celebre verso di Alda Merini, credo fermamente che la donna sia forte, ma fragile, sotto le sferzate della violenza. Spero che l’inesauribile forza delle donne sia tutelata, valorizzata e non vessata, per un mondo migliore”.