- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giorno dopo giorno, passo dopo passo sta nascendo la nuova Virtus Benevento targata Cesare Ventura. Fatte le presentazioni di rito, ieri sera la compagine giallorossa si è ritrovata sul sintetico del “Mellusi” per il secondo incontro stagionale. Dalle parole si è passati ai fatti perché l’ex tecnico della Polisportiva Volturno ha chiesto espressamente di poter tastare con mano la qualità del gruppo prima di iniziare ufficialmente la preparazione precampionato.

Invito raccolto da società e calciatori che ieri hanno dato vita a una sgambatura per permettere a vecchi e nuovi di iniziare a conoscersi. Per Ventura è stata anche l’occasione per vedere da vicino all’opera alcuni ragazzi aggregati in prova alla squadra. I test estivi serviranno soprattutto a questo, per capire se e dove intervenire, per visionare qualche nuovo elemento e per consentire al gruppo di creare l’amalgama necessario per affrontare il prossimo torneo di Seconda Categoria.

Nel frattempo è arrivata un’altra ufficialità: Gianluca Mandato ha sciolto le riserve, mettendo nero su bianco e diventando a tutti gli effetti un nuovo acquisto della compagine del presidente Remo Ranauro. Si tratta dell’ennesimo arrivo dal San Giovanni, la società sangiorgese che ha deciso di alzare bandiera bianca per quanto concerne la prima squadra. Mandato tornerà dunque a calcare l’erba del “Mellusi“, campo che lo ha visto in passato protagonista con la maglia della Forza e Coraggio.