- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bucciano – La Virtus Gioiese sbanca il campo del Tonino Cisterna con un perentorio 5 a 0. Gara senza storia quella del “Comunale – Falcone”, con gli ospiti che hanno legittimato il terzo posto in classifica a soli tre punti dalle due battistrada. I caudini hanno fatto il possibile ma l’impatto sulla gara è stato devastante e la contesa al 19′ era già archiviata. 
Il match si mette subito in salita per la Tonino Cisterna che dopo 5’e già sotto:  calcio d’angolo, deviazione al volo di Vitelli che trova l’angolino. Passano 6 minuti e la Virtus Gioiese fa 0-2 . Ancora calcio d’angolo, la Tonino Cisterna si dimentica le marcature e dalle retrovie sbuca Abbondanza che in spaccata fa 0-2

 I locali non riescono ad imbastire la manovra dando praterie alla formazione virtussina. Al 19′ arriva il colpo del ko. Lancio dalle retrovie, bucano in due e Vitelli si trova a tu per tu con Di Biase che si supera sulla botta di Vitelli ma non può nulla sulla ribattuta ancora di Abbondanza che la chiude. Il primo tempo scorre via con una Tonino Cisterna quasi assente dal gioco, poi l’infortunio di capitan Palma rende ancora più complesso il prosieguo della gara. 

Nel secondo tempo cambia poco, spinge solo la Virtus che trova anche il colpo del poker sfruttando ancora un lancio lungo di Santommasino per Vitelli, stop di pregevole fattura, il bomber ospite si presenta davanti a Di Biase freddandolo dopo averlo superato. La Tonino Cisterna prova a svegliarsi ma la squadra palesa stanchezza dopo l’amichevole infrasettimanale contro la Casertana e ogni tentativo si infrange sulla difesa ospite
La Virtus Gioiese non si accontenta e fa 0-5. Splendido lancio alla cieca del capitano Massaro, riceve Vitelli che dal vertice basso dell’area insacca al volo all’incrocio. Nel finale la Tonino Cisterna da uno squillo con Mainolfi che dalla lunga distanza ci prova ma Reveglia si salva con l’aiuto della traversa. 

Domenico Esposito