- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Alessandro Savoia

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – “Sì, per noi è una grande occasione che vogliamo sfruttare in pieno, poiché una eventuale vittoria ci permetterebbe di ripiombare nuovamente nella zona playoff”. Arriva subito al nocciolo della questione il tecnico della Virtus Goti, Sandro Del Prete, il quale, in vista del recupero casalingo di domani contro le Aquile Rosanero Caserta, sprona i suoi ragazzi affinché colgano l’opportunità per un riscatto pieno dopo il beffardo pareggio di domenica scorsa sul campo dell’Hermes Casagiove.

La fortuna purtroppo non ci è stata amica – sostiene Del Prete -, altrimenti saremmo tornati a casa con l’intera posta in palio che tra l’altro meritavamo nettamente. Abbiamo l’occasione di voltare subito pagina e sono dell’avviso che questa sfida con le Aquile Rosanero capita a puntino”. Una gara, insomma, di assoluta importanza per la Virtus Goti, la quale, nonostante le difficoltà incontrate in fase di programmazione della scorsa estate, e nonostante un budget sensibilmente ridotto rispetto al recente passato, è in piena lotta per un posto nei playoff. “E’ un dato di fatto che mi inorgoglisce molto – aggiunge Del Prete -, perché questi ragazzi, ai quali vanno i miei complimenti per come stanno lottando e per l’attaccamento che stanno dimostrando nei confronti di questa piazza, mi seguono alla lettera e tutti insieme ci siamo prefissati di tagliare un grande traguardo, che possiamo raggiungere solo continuando a lavorare sodo e con la massima umiltà. Allo stesso tempo però non voglio mettere eccessiva pressione, potrebbe essere controproducente per una squadra prevalentemente giovane”.

Intanto, se domani dovessero arrivare i tre punti, la Virtus Goti scavalcherebbe al quinto posto il Cardito, che, tradotto in soldoni, significherebbe ultima posizione utile per accedere ai playoff. “Sarebbe una grande soddisfazione innanzitutto per la società, che fa tanti sacrifici per mantenere la squadra a questi livelli, per i ragazzi, che come già detto stanno dando tutto per la causa santagatese, e per il sottoscritto che reputa un eventuale accesso ai playoff come una vittoria di campionato. Se domani avrò problemi di formazione? Per la verità siamo in emergenza continua, ma non mi sono mai lamentato né mai lo farò, perché ho sempre avuto massimo rispetto e massima fiducia dei giocatori che decido di schierare nell’undici titolare. Domani dovrò fare a meno dello squalificato Scognamiglio e dell’infortunato Guarino, ma non sono per nulla preoccupato, in quanto chiunque è stato chiamato in causa non ha mai demeritato. Spero che, malgrado sia un giorno feriale, ci sia molto più pubblico a sostenerci, visto che ogni volta che la presenza sugli spalti è massiccia abbiamo sempre vinto sfoderando delle grandi prestazioni”.