- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti – Dopo il pareggio di sabato scorso, la Virtus Goti torna al successo contro il San Vitaliano. Una vittoria fondamentale, quella ottenuta dagli uomini di Facchino, che hanno calato il poker sotto il naso dei diretti avversari restando agganciati al treno dei play off. La gara per i saticulani si è presentata in discesa già nei primi 45′ minuti. Dopo sette minuti di studio la Virtus passa in vantaggio con Russo che recupera un goal mancato da Annunziata mettendo così la palla in fondo al sacco; al 35′, calcio d’angolo di Russo per la testa di Capone che gonfia la rete per la seconda volta. Finisce così il primo tempo con due goal e piena padronanza del campo da parte dei padroni di casa. Unico avversario dei Goti è stato il terreno, reso scivoloso dalla pioggia.

Nella ripresa si riparte con la stessa determinazione avuta nella prima frazione di gioco siglando altre due reti: al 57′ ci pensa il solito Annunziata a firmare la terza rete. Tiro di Caputo dal limite dell’area, il numero 11 biancorosso recupera palla e spiazza Sodano; al 75′ fallo in area su Caputo: il direttore di gara indica gli undici metri dando allo stesso Caputo la possibilità di fare nuovamente centro chiudendo la partita. Mister Facchino nell’occasione ha dovuto fare a meno di Nostrale (squalificato) e di Florio (infortunato), ma in compenso hanno fatto il loro debutto in prima squadra Burrelli e Mussa, entrambi classe 2000. La Virtus Goti con la contemporanea sconfitta del Villa Literno vola rafforzando la terza posizione. 

Virtus Goti-San Vitaliano 4-0

Virtus Goti: Casaburi, Larucci,(85° Burrelli)Tomaciello(75° Guarino),Parente ,Pace, Laezza,Capone, Salvatore Enzo Emanuele,Annunziata,Caputo(77° Mazzara),Russo (79°Traoure)
A disposizione: Iardino,Zullo,Traoure,Guarino,Burrelli,Piscitelli,Mazzara
Allenatore: Facchino

San Vitaliano: Sodano, La Tella (77° Arianna), De Luca, Valletta, Peluso, Graziano, Guarino (72′ Savio), Liguoro, Montagnolo, Molino (62′ Monda), Esposito (65’Buccelli)
A disposizione: Sodano C, Formicucci, Buccelli, Arianna, Monda, Savio, Barbuto. 
Allenatore: Santonastaso

Arbitro: Cavallo