- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Vitulano (Bn) – Le lacrime e la gioia. Come accade quasi sempre nel calcio. Ma anche il grande applauso tributato dalla gente di Vitulano ai propri beniamini. E la corsa dei casertani sotto lo spicchio di settore a loro dedicato. Finisce 1-2 la sfida di Vitulano che lancia le Aquile Rosanero verso la finalissima play-off che disputerà quasi certamente in trasferta, sul campo del Giffoni Sei Casali. L’ha vinta per sfinimento la compagine di Lorenzo Paradiso, che ha saputo riprendersi dal gol di svantaggio, vincendo grazie ad una maggiore freschezza atletica e ad una panchina più lunga. Onore ai vinti che mai avrebbero pensato di giocarla questa sfida ad inizio anno, la vera rivelazione del campionato è la squadra di Antonio De Maria che è venuta meno sul più bello dopo essere addirittura andata in vantaggio nel primo tempo. Spettacolo sugli spalti, intensità ed agonismo in campo, colpi proibiti qualcuno ma in una finale play-off ci può stare. 

Pronti via ed ospiti pericolosi con Barletta al 1′ (tiro a lato di poco) e al 9′ minuto (grande parata di Truocchio). Si perchè la sfida è soprattutto tra i due portieri più forti del girone. Perchè dall’altra parte Michele Cerreto torna nel Sannio e lascia ancora una volta il segno. Nulla può, però, l’ex pipelet dello Sporting Guardia al 41′ quando anticipa Reale ma la sfera termina sul piattone di Gianfranco Goglia che insacca a porta sguarnita prima di andare ad abbracciare il suo tecnico De Maria. 

La ripresa è tutt’altra partita. Le Aquile partono forte da subito, mister Paradiso inserisce Toscano e si vede. Al 9′ il pari casertano. Cross dalla sinistra di Verdone, Matarazzo fa bene la diagonale ma strozza il rinvio, Portone è freddo nel servire proprio Toscano che batte Truocchio. La gara diventa bellissima perchè le due contendenti si allungano, il Vitulano paga il caldo di giornata e gli ospiti trovano la rete che vale la finale: Rossi riceve sulla tre quarti spalle alla porta, si gira e fa partire un velenoso fendente che si insacca alla destra di Truocchio. Il Vitulano tenta il tutto per tutto con Calabrese e Vitale e si affida al lancio lungo ma Cerreto governa bene la propria area. Proprio Tommy Calabrese ha la grande chance al 32′ ma il suo destro da posizione defilata termina lontano dallo specchio. Il gioco è spezzettato e i sette minuti di recupero non cambiano la sostanza ed il risultato. Applausi per tutti a fine gara, vincitori e vinti. 

Vitulano – Aquile Rosanero 1-2

Reti: 41’pt Goglia, 9’st Toscano, 18’st Rossi

Vitulano: Truocchio, Matarazzo, Buono, De Maria Tommaso, Palmieri, De Filippo, Reale, Pirozzolo, Pedicini, De Maria Salvatore, Goglia. A disp.: De Filippo Simone, Forgione, De Duonni, Caporaso, Vitale, Calabrese, Cusano. All. De Maria

Aquile Rosanero: Cerreto, Zampetti, Rocco, Cristiano, Verdone, Pianese, Campana, Ndiaye, Barletta, Picozzi, Portone, Pisciotta, Mazzarella, Corvino, Ottobre, Rossi, Toscano, Sposito. All. Paradiso

Arbitro: Ambrosino di Nola