- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vitulano (Bn) – Finisce 2 a 1 il match più atteso della giornata, il derby tra Vitulano e Gianni Loia. Una partita molto accesa quella che è andata in scena sul sintetico del Comunale. Come era lecito attendersi è stato un match vibrante, con i neroverdi che hanno rimontato lo svantaggio iniziale portando a casa i tre punti. Incontro subito caldo. Al 6′ l’arbitro concede una punizione in area agli ospiti, Clemente appoggia per Pastore che di potenza buca le mani a Fincato. Gli uomini di casa reagiscono con immediatezza e cinque minuti dopo raggiungono il pari. Rigore concesso per fallo di mano di un difensore e Reale trasforma dagli undici metri. Gli uomini di De Maria dopo il pari vanno vicini al vantaggio con Calabrese che con un gran destro colpisce il palo a portiere battuto. Si va al riposo. Nella ripresa la squadra di Cesare ha il controllo del campo e il Vitulano è costretto a resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Reale. La gara si innervosisce, più tackle che gioco. Nervosismo costante, molti falli e ammonizioni. Gli ospiti ci provano ma Pegno spreca una grande occasione per mettere la freccia e portare in vantaggio i suoi. L’attaccante, lanciato a rete da Reale a tu per tu con Fincato calcia debolmente e non riesce a siglare il 2 a 1. Poi a cinque minuti dal termine l’improvvisa realizzazione dei padroni di casa: Pastore perde palla in uscita, ne approfitta Di Marzo che penetra in area di rigore e batte Tegano. Non accade più nulla, esultano i neroverdi. 

Polisportiva Vitulano-Gianni Loia 2-1

Marcatori: 6′ pt Pastore, 11′ pt Reale, 40′ st Di Marzo.

Polisportiva Vitulano:Fincato, Salvatore, Buono, Carone, Palmieri, Pirozzolo, Crisci, De Filippo, Calabrese, Reale, Pedicini. A disp.: De Filippo, De Maria,Forgione, Cusano, Di Marzo, Matarazzo. All.: Aucone.

Gianni Loia: Tegano, Clemente, Papa, Limata, Pirozzolo, Caporaso, Pastore, Reale, Pegno, Mastrocinque, Cairella. A disp.: Pastore, Tontoli, Quarata, De Maria, Calvanese, Calabrese, Caporaso R. All.: Cesare.

Arbitro: Francesca Izzo di Benevento