- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Graditissima visita stamattina, in occasione degli auguri di fine anno tra l’amministrazione comunale, il personale dipendente ed i collaboratori, da parte di alcuni soci della Nuova Cooperativa di Integrazione Sociale Onlus rappresenta da Francesco Pedicini.

Al Sindaco avv. Raffaele Scarinzi è stato donato di un presepe di canapa realizzato interamente a mano dalle socie della ONLUS.

Presenti il Presidente del Consiglio comunale dott. Francesco Matarazzo, i consiglieri Umberto Morisco D’Ambrosio e Guido Zotti che insieme al Sindaco si sono complimentati per la preziosa ed unica “opera” natalizia regalata, tra gli altri, al Papa e ad altre autorità dello Stato sia centrale che locale.

La onlus Ncis collabora da anni con la Casa Circondariale di Benevento, di recente ha realizzato un progetto di arte terapia in carcere che permette al detenuto di sostenere un lavoro introspettivo e di regolazione delle emozioni.

Nel corso della visita sono state avanzate alcune proposte per la realizzazione di progetti specifici di accompagnamento ed inserimento lavorativo verso i quali il Sindaco Scarinzi si è mostrato disponibile alla loro realizzazione sul territorio comunale anche facendo una ricognizione delle strutture comunali da poter mettere a disposizione.

Ancora, il Sindaco, ha informato i presenti dell’opportunità per chi deciderà di acquistare e/o ristrutturare un alloggio a Vitulano, trasferendoci da altro comune la propria residenza, riceverà un bonus di 5.000,00 euro mentre per chi avvierà un’attività commerciale il bonus passa a € 15.000,00.

“Dall’esperienza del carcere, ha concluso il Sindaco Scarinzi, le signore allenano i loro saperi artigianali. Presepe di scuola napoletana con canapa interamente sannita. Con la loro Campanapa di Francesco Pedicini oltre a volerlo donare a noi hanno voluto suggellare un rapporto di amicizia e collaborazione”.