- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – È Luca Nanni il nuovo direttore tecnico e primo allenatore della serie B2 femminile della Volare Benevento. Nanni, coach di grande esperienza e tecnico Fipav nei corsi per allenatori in Emilia, è originario di Cesena e ha sempre allenato squadre del Centro Nord. Con lui la Volare mette a segno il primo importante colpo per programmare la prossima stagione sia della main team (B2F) ma anche e soprattutto delle categorie under, strappandolo letteralmente alle numerose società dell’Emilia-Romagna e della Lombardia che lo avevano richiesto.

Nanni arriva a Benevento come sinonimo di progetto: sarà sì alla guida della serie B femminile, ma parallelamente ricoprirà il ruolo di direttore tecnico ed allenatore nella costruzione di un settore giovanile che possa, presto, fungere da bacino per la prima squadra e per tutto il movimento beneventano.

“Sono molto contento – commenta Nanni di poter portare la mia esperienza in una realtà importante come Benevento. Andrò a lavorare anche con i gruppi più piccoli, valorizzando i talenti, contestualmente lavoreremo insieme agli altri allenatori per condividere periodicamente metodologie, programmi e obiettivi. La B sarà il motore di tutto il settore giovanile: un continuum di coerenza, valorizzazione e ambizione dove le giovani pallavoliste troveranno un momento di crescita. Ho accettato la proposta di Benevento con entusiasmo spinto dalla voglia di mettermi in gioco e dall’avventura in sè. Lascio una grande società come Bellaria e approdo in un’altra grande società che si dimostra entusiasta e carica. La squadra è giovane con qualche elemento di esperienza, un bel mix potenziale, mi aspetto un grande campionato, dopo due anni così c’è voglia di un campionato vero con sofferenze e emozioni, siamo pronti!”.

Gettare le basi per il futuro è un lavoro strategico destinato a rendere Benevento una piazza sempre più competitiva. “Lavorare con e per i giovani è sempre una grande sfida: è ormai da anni che sono orientato a questo tipo di programmazioni e ringrazio tutta la Società per la fiducia che ripone in me. Presto andremo in palestra per affrontare la nuova stagione con passione, entusiasmo e determinazione”.

Questo invece il pensiero del D.S. Luca Pepe: “Da tempo eravamo alla ricerca di una figura importante come quella di Luca e la corte a lui è stata “serrata”. Sono, ma con me tutta la società, contento che abbia accettato la nostra proposta e condivida appieno gli obiettivi che ci siamo posti per il futuro della Società per farne un Centro di insegnamento della Pallavolo per giovani atlete, basato soprattutto sulla tecnica. Luca con le sue esperienze non solo con atlete di esperienza comprovata ma soprattutto con le giovani con la sua metodica di allenamento è la persona ideale per ricoprire questo ruolo. Daremo al nuovo D.T. tutto il supporto necessario per lavorare al meglio ma, come è costume della Società, senza l’ossessione dei risultati a tutti i costi. Per esperienza sappiamo che i risultati arrivano con il buon lavoro che si fa in palestra durante la settimana e, da questo punto di vista, con Luca abbiamo la garanzia che questo avverrà. Dunque benvenuto e buon lavoro!“.