- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Arriva il primo importante tassello del roster che la Contrader Volare Benevento sta mettendo a punto per affrontare la nuova avventura nel campionato di serie B2 di volley femminile: la fondamentale riconferma di Daniela Foniciello, opposto classe ‘85. 

La Foniciello, come ben si sa, è una top player della categoria che si appresta a giocare, ed ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto con diverse presenze in serie B e ben due promozioni in A2. Fondamentale per la società è stato soprattutto lo straordinario lavoro che ha condotto nell’anno appena concluso, guidando la squadra a una vittoria netta per il salto di categoria. 

“L’abbiamo fortemente voluta anche per la nuova stagione. L’anno scorso – sostengono i dirigenti della Volare – le abbiamo affidato il ruolo di capitano proprio per la grande considerazione che nutriamo come persona e atleta e dopo la splendida performance della trionfale stagione 2018-2019, non potevamo che fare il possibile per riconfermarla. Ci aspettiamo anche quest’anno grandi cose da lei.

Durante l’anno appena trascorso Daniela ci ha dimostrato le sue capacità in campo e sappiamo che ha ancora tanto da dare e da dimostrarci, quindi siamo ben felici di darle questa possibilità. Nel suo ruolo è considerata fenomenale, una delle migliori della categoria, quindi non poteva che far parte del roster che stiamo preparando”. 

“Sono emozionata, entusiasta e grata per questo nuovo anno. – dichiara Foniciello – Dopo la favolosa promozione, la mia intenzione era quella di smettere per tante ragioni. Poi la società e il mister Franzese mi hanno trasferito una carica e una fiducia incondizionata e ho iniziato a riflettere seriamente su questo nuovo anno. É soprattutto grazie a questo se non ho appeso le scarpette al chiodo! Una volta deciso di continuare non potevo che farlo nella società che lo scorso anno mi ha dato tanta fiducia, e che quest’anno mi da l’onore di rivestire ancora i suoi colori. Il campionato che ci aspetta è lungo e difficile, – continua Foniciello – per una neopromossa poi è una sfida continua. Sono certa che sarà sempre il lavoro, l’umiltà e la dedizione la strada da seguire, pensando solo a migliorarci di partita in partita. Mi aspetto di divertirmi e di divertire insieme alla mia squadra, di trasmettere la mia più grande passione, di costruire un gruppo compatto e coeso, comprensivo e stimolante, di riempire la palestra, di lavorare ed imparare nuove cose…nonostante l’età! Non vedo l’ora di ricominciare e come mi dico sempre: follow the sun…e il mio cuore mi ha riportata alla Volare Benevento!”.