- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Lega esprimerà un proprio candidato per le prossime elezioni politiche di settembre nei collegi uninominali. Lo ha annunciato Luigi Bocchino, segretario provinciale della formazione di Salvini, nel corso di una riunione del partito nella sede del rione Libertà.
Il segretario ha anche escluso ogni possibile dissidio in ambito locale negli schieramenti del centrodestra sebbene nelle elezioni provinciali  del 28 luglio, non si è presentato alcun candidato che si richiami a quell’area politica. Sul fatto che il centrodestra si sia tirato fuori dalla contesa per la Rocca dei Rettori, Bocchino ha detto che gli amministratori leghisti saranno liberi di potersi esprimere per chi meglio credono.

“In ambito locale non vedo divisioni”, ha chiosato il segretario. “Come in tutte le famiglie ci si può litigare qualche volta. Ma il percorso è di unità nel centrodestra. Al di la di qualche possibile egoismo personale  l’interesse della coalizione è di essere raccoglitore di consensi in un programma politico condiviso”. Per quanto riguarda le politiche di settembre, Bocchino ha detto: “C’è stata una accelerazione improvvisa per il voto, ma eravamo e siamo preparati. Siamo primo partito nell’ambito del centrodestra e siamo forti anche in ambito provinciale”.

Sulle elezioni provinciali, Bocchino ha spiegato: “Noi non condividiamo questa legge Del Rio sulla Provincia. Ha eliminato solo  la partecipazione del popolo al voto. La Lega non aveva sindaci. Avevamo auspicato che Fratelli d’Italia e Forza Italia proponessero un candidato. Non è stato fatto. Saremo ospiti di questa vicenda e lasceremo ai nostri amministratori libertà di comportarsi. Ma queste elezioni non  devono essere strumentalizzate. Qualche candidato presidente  lo sta facendo. Si dovrebbe parlare della diga di Campolattaro o delle  carenze di infrastrutture. Invece qualcuno sta strumentalizzando queste elezioni per ottenere qualche altro riconoscimento futuro”.