- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torrecuso (Bn) – Torna il grande evento dedicato ai futuri sposi alla Tenuta ‘La Fortezza’ di Torrecuso con la nuova edizione del Wedding Day: l’iniziativa dedicata all’ideazione e alla pianificazione del matrimonio. 

Originalità e cura dei dettagli, questi gli ingredienti più importanti per fare in modo che il giorno del ‘sì’ sia indimenticabile, sia per gli sposi che che per tutti gli invitati. Affinché le nozze siano perfette, bisogna affidarsi a professionisti del settore e non trascurare nessuna ipotesi o aspettativa. Ogni sfaccettatura dell’evento merita di essere come gli sposi a lungo l’hanno immaginata: dalla qualità dei piatti serviti e delle decorazioni fino alle emozioni vissute da protagonisti e invitati. Un sogno che – come spiega la direttrice, Daniela De Maria – alla Tenuta ‘La Fortezza’ può essere compiutamente realizzato.

“Nella nostra location è possibile accontentare un po’ tutti in base ai loro gusti e alle loro richieste. C’è la possibilità di scegliere tra tre sale con stili diversi e personalizzare in ogni dettaglio il proprio matrimonio. Tanta, infatti, l’affluenza in questi due giorni ma soprattutto tanti gli apprezzamenti da parte delle coppie che sono venute a visitarci. Hanno avuto modo anche di partecipare ad uno show cooking durante il quale lo chef ha proposto dei primi piatti dopo una attenta selezione delle materie prime. Inoltre, tra le varie proposte abbiamo anche un maitre chocolatier che personalizza l’angolo dei dolci all’interno della cerimonia. Un modo per coccolare ulteriormente gli sposi e gli ospiti” ha spiegato De Maria. “Oltre al classico buffet di dolci, proponiamo dei cioccolatini preparati al momento e in base ai gusti dei clienti” ha aggiunto il pasticcere Angelantonio Perrotta

Tante le coppie prossime al matrimonio che, sabato 26 e domenica 27 novembre, hanno raggiunto la splendida location e ne sono rimaste conquistate. Il contesto è quello ricco di fascino e bellezza di una Tenuta immersa nel verde delle colline del Sannio, in cui gli ospiti hanno avuto la possibilità di scoprire i diversi ambienti interni ed esterni dove il loro sogno potrà materializzarsi e diventare realtà. Hanno inoltre potuto pregustare l’atmosfera del grande giorno, spaziando tra degustazioni delle novità proposte dagli chef, live music, nuove modalità di allestimento e tutto ciò che ruota attorno all’universo wedding.


Gli sposi hanno potuto scoprire nuove idee su bomboniere e partecipazioni nuziali, sul rinfresco per gli invitati, l’animazione per intrattenere gli ospiti di tutte le età, l’automobile giusta, le idee per il viaggio di nozze, ma anche il fotografo, le acconciature adatte, il trucco e varie tipologie di abiti fantastici da indossare in quel romantico giorno.
Il tutto guidato da una wedding planner pronta a dispensare consigli, con un occhio sempre attento alle novità e alle nuove tendenze, e capace di realizzare un progetto personalizzato dello stile e del design degli elementi che caratterizzeranno le nozze. “Tante le novità di quest’anno – ha detto Maria Franchi, wedding planner -. Abbiamo scelto degli allestimenti differenti per ogni sala in base alle loro caratteristiche. La Sala Lago per me ha sempre rappresentato un luogo all’aperto, immerso nella natura e con delle magnifiche vetrate quindi abbiamo scelto un allestimento più green interamente dedicato al bosco. La Sala Daniela invece è molto elegante e abbiamo lavorato principalmente con il vetro e il cristallo. Infine per la Sala Bottaia, essendo più classica e interamente in pietra, abbiamo utilizzato tessuti come il velluto, il cotone e il raso in abbinamento con colori caldi”. 

La Tenuta ‘La Fortezza’ è dunque pronta ad organizzare per i futuri sposi un evento che rimanga impresso nella loro mente e nel loro cuore.