- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – A due giorni dalla sfida salvezza tra Benevento e Crotone, Walter Zenga, tecnico della compagine calabrese, è intervenuto questa mattina in conferenza stampa. “In serie A non esistono partite semplici e senza pressioni, credo di aver giocato qualche partita sotto pressione nella mia carriera. Detto questo la gara di Benevento per noi è come tutte le altre“, ha gettato acqua sul fuoco l’uomo ragno, “la squadra ha giocato a Verona in un ambiente caldo e ha fatto vedere di che pasta è fatta. Siamo andati a San Siro davanti a 5omila spettatori e avete visto come si sono comportati i ragazzi. Al cospetto di una signora squadra come l’Atalanta e su un campo difficile, ci siamo giocati la partita alla pari”.

Un Crotone che approccia alla gara del “Ciro Vigorito” forte della striscia positiva ottenuta. Morale alto, insomma, e consapevolezza nei propri mezzi, sapendo di andarsi a giocare una partita importante ma non decisiva ai fini della salvezza dei rossoblu. “La nostra forza deve essere la continuità nei risultati. Da quando sono al Crotone abbiamo fatto 9 punti, nello stesso periodo il Benevento ne ha fatti 6 per cui massimo rispetto per questa squadra alla quale De Zerbi ha dato un suo modo di giocare“, ha proseguito Zenga, “noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo in allenamento ogni giorno e la domenica in partita. La partita più importante è la prossima, quindi quella col Benevento. Alla Spal ci penseremo da lunedì in poi”.

Niente distrazioni, quelle andranno lasciate a casa dove rimarrà anche l’infortunato Stoian. Buone notizie, invece, per Sampirisi e Nalini. “Sto lavorando ad una idea che troverete magari strana, ma ci sto lavorando e prima o poi ci arriverò: Budimir, Simy e Trotta contemporaneamente in campo”, è pronto a varare un Crotone ultra offensivo l’ex portiere, il quale chiude la conferenza con una battuta, “sono messo male e non so se ce la farò per domenica, non credo di essere tra i convocati”.