- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sarà uno dei grandi assenti del confronto diretto tra Verona e Benevento del 16 ottobre prossimo, ma Bruno Zuculini non perde il sorriso. Il centrocampista argentino, out per squalifica dopo il match con il Torino, ha preso parte all’Open Day del settore giovanile gialloblu dicendo la sua sul momento dell’Hellas: “E’ un peccato saltare la gara con il Benevento, mi sentivo bene e credo di essere in una buona condizione. Le ammonizioni per me rappresentano un problema perché sono sempre vicino al pallone, ma pazienza. Ora ho in testa di rimettermi a disposizione per il derby contro il Chievo”. 

La classifica del Verona, così come quella del Benevento, è deficitaria: “Abbiamo imparato dagli errori delle prime partite e già col Toro non abbiamo mollato fino al novantesimo. La sosta favorirà il nostro recupero fisico prima di due partite che ci possono regalare punti davvero pesanti”. Intanto l’ex Manchester City spegne anche le polemiche che riguardano Pecchia: “Non mi interessano certe cose, noi siamo tutti con lui e seguiamo tutto ciò che dice. Sapevamo che l’inizio di campionato sarebbe stato difficile e così è stato. Ora siamo in crescita ed abbiamo la possibilità di recuperare punti in questa parte centrale del campionato. Dobbiamo farlo con grande determinazione”.

Nonostante l’assenza, Zuculini conosce bene la squadra di Baroni: “Ho visto un po’ di partite del Benevento ma dobbiamo restare concentrati su ciò che facciamo noi, sul nostro gioco. L’anno scorso lo abbiamo già incrociato in B e ora lo ritroviamo, se noi facciamo le cose come dobbiamo, siamo a cavallo”. 

la chiusura è su un giudizio in merito al torneo di serie A: “È un torneo molto difficile come mi dicevano. Ci vuole un po’ di pazienza per chi arriva dalla serie B come noi. Adesso abbiamo capito tante cose e soprattutto sappiamo che se giocheremo sempre come abbiamo fatto con Samp e Torino, riusciremo a salvarci”.