- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cellole (Ce) – I carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, nel territorio comunale di Cellole, Gazidede Oltjan, 28enne albanese, in Italia senza fissa dimora. L’uomo dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Il Gazidede, nel corso della tarda serata di ieri 25 settembre, alla guida di una Fiat “Punto” e con a bordo altri due soggetti non identificati, non si è fermato all’alt imposto dai militari dell’Arma durante un posto di controllo effettuato al Km 9 della SS domitiana. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi per alcuni chilometri ed in particolare fino a quando il Gazidede ed i due passeggeri hanno abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi.

Raggiunto e bloccato il 28enne albanese durante le operazioni di arresto,nel tentativo di divincolarsi, ha opposto una energica resistenza aggredendo i militari dell’Arma. Gli altri due fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce. All’interno della Fiat Punto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi atti allo scasso quali piede di porco, giraviti e torce nonché guanti e cappellini vari.

L’arrestato, nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo.