- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – “Dopo un lungo periodo di riflessione ho maturato la decisione di aderire nuovamente ad un gruppo consiliare. In effetti, sono rimasto per un lungo periodo solo, formalmente indipendente in consiglio comunale, perché di fatto già da tempo mi sento parte organica e protagonista del gruppo consiliare dei Socialisti e Riformisti. Devo dire che mi sono avvicinato a questo gruppo politico in maniera del tutto naturale per la analoga condivisione culturale ed ideologica delle cose, conseguenza di una comune origine socialista, rafforzata negli anni passati dai mille confronti nella storica sede del partito socialista sammaritano“.

Lo dichiara l‘ex presidente della commissione Urbanistica, Agostino Baldassarre, che entra a far parte del gruppo dei Socialisti e Riformisti, già composto da Anna Sepolvere e Carlo Russo, rappresentati in giunta dall’assessore Nicola Leone, fautore della lista che alle elezioni Comunali del 2016 appoggiò l’attuale sindaco Antonio Mirra. Con l’ingresso di Baldassarre nel gruppo Socialista aumenta il potenziale dello stesso Leone all’interno della maggioranza sammaritana; a questo punto diventa il candidato principale per ricoprire la carica di vicesindaco.

Quello che però mi ha dato maggiore consapevolezza – spiega Baldassarre – è l’impegno, la passione e la serietà che ho visto quotidianamente trasmettere nell’operare del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi programmatici, avendo come unico scopo il bene della città. Per questo motivo aderisco con convinzione al gruppo consiliare dei Socialisti e Riformisti, ringraziando la consigliera Sepolvere Anna ed il capogruppo Carlo Russo, nonché l’assessore Nicola Leone, per come sono stato accolto sin da subito, senza dimenticare l’intero gruppo sammaritano di amici e compagni che quotidianamente contribuiscono con dedizione e senza altri interessi alla crescita collettiva, soprattutto grazie all’amicizia personale e la vicinanza politica di Gennaro Oliviero, riferimento regionale constante della nostra città“.