- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa – Un cedimento alla parte superiore del tronco ha determinato il crollo di un albero al Parco Pozzi di Aversa. Il fatto è successo questa mattina intorno alle 7, quando alle prime avvisaglie del crollo gli operai dell’ufficio verde pubblico del Comune hanno lanciato l’allarme.

“Siamo stati allertati – ha spiegato il consigliere comunale Francesco di Virgilio – da uno dei nostri dipendenti comunali che lavorano all’interno del parco che si era accorto che l’albero stava cedendo ed ha provveduto a transennare l’area. L’albero ha avuto un cedimento dal tronco superiore che è caduto nell’aiuola prospiciente senza arrecare danni a persone e cose, tranne per un cordolo”

Per prevenire eventuali cadute di rami è stato richiesto da parte dell’ufficio competente di procedere ad una verifica fitosanitaria del patrimonio arboreo esistente all’interno del Parco Pozzi, al fine di avere indicazioni valide sull’attuale stato di salute e, soprattutto sugli interventi da effettuarsi ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità.

Già da questa estate il Parco Pozzi è stato oggetto d’interventi manutentivi e di messa in sicurezza da parte dell’Amministrazione Comunale.

Ad agosto, infatti, furono transennate ed interdette alcune aree del Parco per evitare i rischi legati alla caduta delle pigne strobili dalle piante, e furono ripristinati gli impianti di irrigazione ad opera della stessa ditta che lo scorso anno curò il restyling dell’intera area.