- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Allarme topi rientrato all’Istituto comprensivo Giannone ex “Radice” di via Roma, rimasto chiuso oggi per un ulteriore intervento di sanificazione resosi necessario nonostante il massiccio intervento delle ditte specializzate rimaste all’opera da giovedì scorso e per tutto il week end.

Le squadre della Pulifer, ditta incaricata dal Comune di Caserta, ha lavorato fin dalle 4.30 di stanotte sotto l’attenta supervisione del titolare nonchè papà di una bimba che proprio al piano terra dell’istituto  frequenta le classi dedicate all’infanzia.

Ed è stato proprio lui che alle 9 in punto di stamattina, a procedure ultimate, ha invitato per un sopralluogo una delle mamme disponibili in rappresentanza dei genitori.

Nulla da eccepire sul lavoro svolto, con trappole posizionate sotto gli armadietti di tutte le classi, e arredi rivoltati come calzini.

E domani mattina, quando è previsto il rientro in classe degli alunni, sarà lo stesso titolare della Pulifer ad anticipare i piccoli ospiti in classe con una verifica ulteriore dei luoghi.

Una precauzione resasi necessaria nei confronti dei genitori dopo il topo morto trovato ieri mattina proprio da una mamma, e ciò nonostante le tranquillizzazioni ottenute dalla dirigenza scolastica a valle degli interventi di derattizzazione, disinfestazione e sanificazione posti in essere la scorsa settimana.

E mentre i colloqui tra insegnanti e genitori, in calendario per oggi, sono stati spostati a venerdì 22 dicembre dalle 16.15 alle 18.15, è fatto salvo il Mercatino di Natale che, come da programma, gli studenti metteranno in scena giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.