- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – E’ stata una visita di cortesia quella che stamattina ha visto l’ambasciatrice britannica in Italia e nella Repubblica di San Marino Jill Morris a Caserta in un tour tra le sale del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio.

Accompagnata dal sindaco Carlo Marino e consorte, dall’assessore alla Cultura Daniela Borrelli, dal prefetto Raffaele Ruberto, dal questore Antonio Borrelli, dal presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino, dal presidente del Distretto Aerospaziale Campano (DAC), Luigi Carrino, e dalla presidente dei giovani industriali casertani, Angela Casale, l’ambasciatrice è stata accolta da figuranti in costume d’epoca borbonica facenti parte del Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio, e da dolciumi a tema preparati dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Ferraris” di Caserta, con tanto di torta finale raffigurante la Reggia di Caserta.

Al termine della visita il primo cittadino ha donato all’ambasciatrice un tableau in seta di San Leucio, mentre i figuranti del Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio le hanno consegnato una copia del Codice delle Leggi Leuciane.

Una visita che, per quanto informale sia stata, ha seminato buone speranze per un futuro di collaborazioni.

Con l’ambasciatrice Morris – ha infatti spiegato il sindaco Carlo Marino – si è subito stabilito un rapporto cordiale e improntato alla massima collaborazione. Intendiamo rafforzare il legame tra Caserta e la Gran Bretagna attraverso un lavoro che porti ad una partnership sia sotto il profilo culturale e del turismo che economico. In tal senso la presenza oggi dei massimi rappresentanti di Confindustria è un segnale molto incoraggiante”.