- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – “Kitebbiv” è un’ espressione dialettale, una frase che diventa una parola, com’è solito nei dialetti, la lingua della comunicazione tra persone che condividono lo stesso territorio. Solitamente presuppone una maledizione ma non in questo caso. Questa espressione dialettale può a volte essere una benedizione, un invito a stare insieme, a unire storie, idee e racconti.

Kitebbiv” prende vita così, a Maddaloni in via Roma 96, un club in cui amici e amiche danno vita a momenti di aggregazione bevendo buona birra e ascoltando ottima musica.

Giovedì 18 aprile, sul palco del Kitebbiv, si esibiranno gli Amrocks, una cover-band attiva dal 2006. La scelta delle cover nasce dalla voglia di fare rivivere la musica rock anni 60/70, tracciando un percorso rock evolutivo che passa da Janis Joplin ai Beatles, dai Jefferson Airplane ai Creedence Clearwater revival. L’esperienza ultra-ventennale della band fa sì che sia uno due gruppi più apprezzati della scena musicale campana.

Gli Amrocks per l’occasione si esibiranno in una versione acustica solo voce e chitarra, dando vita ad un emozionante e intima performance intima.

Nonostante il breve periodo di nascita, l’associazione vanta già numerosi iscritti, grazie all’entusiasmo dei soci fondatori, che hanno voluto far prendere forma a un loro bisogno, quello di far nascere uno spazio aperto in cui costruire reali momenti di condivisione.