- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Felice a Cancello (Ce) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’Associazione San Felice a Cancello in MoVimento.

Ieri 5 Aprile abbiamo protocollato una richiesta indirizzata ai Commissari Straordinari affinché venga pubblicato sul sito del Comune l’elenco aggiornato dei beni confiscati che sono attualmente nelle disponibilità del nostro Ente. Tale elenco è fondamentale per dare la possibilità ad associazioni, cooperative ma anche allo stesso comune di usufruire delle nuove opportunità che, grazie ai prossimi bandi regionali, potranno nascere dal riutilizzo dei beni confiscati. Ci auguriamo che i Commissari si attivino quanto prima, perché anche questo rappresenta un piccolo segnale a favore della legalità. Oggi, per approfondire la tematica, abbiamo partecipato all’evento organizzato a Marano di Napoli dal Deputato Andrea Caso intitolato “Il patrimonio delle mafie: dal sequestro dei beni alla gestione pubblica.

Sono intervenuti tra gli altri il Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Dott. Bruno Frattasi, il Dott. Giovanni Melillo procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli, il Consigliere regionale Vincenzo Viglione membro della commissione anticamorra e il Senatore Nicola Morra presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta Antimafia.