- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (CE) –  Specifiche ordinanze per limitare il consumo di alcol dopo una certa ora e in alcune zone; il divieto di somministrare alcol al di fuori dei locali di alcune aree urbane; la costituzione di un tavolo tecnico presso il Commissariato di Polizia per coordinare interventi anche con la locale polizia municipale. Sono solo alcuni dei provvedimenti che si è deciso di mettere in campo contro i tanti episodi violenti che di registrano nelle cosiddette zone della movida di Aversa.

La decisione è stata presa a seguito della riunione per il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza avuto ieri tra il sindaco Enrico De Cristofaro, il prefetto Raffaele Ruberto, il comandante dei vigili Stefano Guarino e comandanti dei Carabinieri e Finanza. Tra le misure che si è deciso di adottare anche quella di emettere opportune sanzioni per episodi violento all’interno e all’esterno dei locali e la costante attenzione verso le immagini registrate dalle telecamere poste nel centro storico per individuare gli autori di episodi illeciti. Soddisfatto il sindaco De Cristofaro che ha detto di “essere da sempre molto attento con la sua amministrazione per contrastare la ‘mala movida’.  Ho chiesto l’intervento per garantire la presenza di forze dell’ordine in supporto degli uomini della polizia municipale”.

Per il primo cittadino di Aversa, infatti, lo sforzo fatto fino ad oggi nell’intensificare i controlli con la Municipale per contrastare risse e violenze non sono bastate, ma servono “maggiori uomini e mezzi”.