- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Dal 2018 l’istituto Comprensivo De Amicis – da Vinci ha attivato il crowdfunding “Adotta un’aula”, una raccolta fondi per il perseguimento di obiettivi importanti. Sulla base di questa iniziativa i titolari della Security Solutions Srl, nonchè genitori di due alunni dell’istituto, hanno deciso di intervenire in maniera pratica donando un impianto antifurto e di videosorveglianza alla scuola elementare “E. De Amicis” di Via Giannone a Caserta.

L’occasione è stata offerta dalla dott.ssaTania Sassi, dirigente della scuola elementare “De Amicis” – che ha così dichiarato su una nota testata nazionale: «Avevamo proposto ai genitori dei nostri 500 bambini il progetto adotta un’aula – spiega la Sassi – affinché ciascuno contribuisse all’acquisto di arredi e suppellettili come banchi, sedie, e quant’altro di competenza del Comune, oppure all’acquisto di computer e materiale elettronico da fornire agli alunni. Poi, all’ennesimo furto che rischiava di inficiare tutti gli sforzi compiuti dai genitori, si è fatta avanti la Security Solutions Srl, regalandoci un impianto antifurto e di videosorveglianza. Un dono straordinario, di installazione e programmazione all’avanguardia che oggi garantisce alla nostra scuola telecamere, sensori, monitor e App collegate direttamente alla centrale operativa della Polizia di Stato».

La Security Solutions S.r.l., con sede operativa a San Nicola La Strada – Caserta si occupa dell’installazione di sistemi sicurezza dal 1993, in tutto il territorio nazionale e soprattutto in Campania. L’attenzione alla protezione di luoghi e persone fa parte della quotidianità lavorativa dell’azienda ed è per questo che ha risposto volentieri e fattivamente alla richiesta di aiuto da parte della dott.ssa Sassi, in modo da proteggere chi è per definizione indifeso e chi, con mille difficoltà, viene chiamato ad educare e formare la società del futuro.