- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – L’Associazione Culturale Club 33 Giri riprende a pieno ritmo le sue attività. Appuntamento domanisabato 3 novembre 2018, alle 21.30, con il primo concerto dopo la riapertura. Sul palco salirà il cantautore siciliano di origini inglesi Sergio Beercock. Il live sarà aperto dal cantautore campano Luigi Ferrara, in arte Calmo. La sede associativa si trova in via R.Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). 

Sergio Beercock, nato a Kingston upon Hull in Inghilterra nel 1990 da madre siciliana e padre inglese, è un artista poliedrico che, nonostante la giovane età, si muove con disinvoltura tra musica e teatro.“Wollow” è il suo debutto discografico ed è stato pubblicato a inizio 2017, al culmine di un periodo intenso che lo ha visto impegnato prima in tour teatrali con spettacoli molto apprezzati da pubblico e critica, e poi in una full immersion artistica che lo ha portato a concepire questo primo album. “Wollow” è un vero e proprio viaggio tra i luoghi, i suoni e i colori che più hanno influenzato Beercock: i borghi dello Yorkshire in cui è nato, i casolari rurali della Sicilia in cui è cresciuto, il riverbero delle Ande sudamericane che ha scoperto da adolescente, o i sobborghi urbani delle grandi città e le loro innumerevoli storie invisibili. Tim Buckley, Nina Simone, Pedro Aznar e Bert Jansch sono i primi riferimenti a cui si pensa ascoltando questo disco. Tutte le influenze sono mescolate in un sogno in cui la voce a volte narra, a volte crea, a volte si comporta da strumento musicale per accompagnare l’ascoltatore verso un racconto intimo che in più di un’occasione all’interno del disco vira sorprendentemente verso l’allucinazione e la psichedelia.

Ad aprire il live sarà l’eclettico cantautore campano Luigi Farrara, in arte Calmo che si sta facendo conoscere con le sue prime esibizioni live.