- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il biodigestore non va contro le iniziative di rilancio del turismo, ma contro la stupidità degli esseri umani. È uno degli impianti eco compatibili che vengono sollecitati dall’Europa, perché se non si fanno impianti per il trattamento dell’umido bisogna fare i termovalorizzatori, non ci sono alternative, a meno che qualcuno i rifiuti non voglia mangiarseli la mattina a colazione”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rispondendo a Caserta a una domanda dei giornalisti sulle polemiche per la realizzazione del biodigestore, che dovrebbe sorgere in località Ponteselice, a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla Reggia.
De Luca sta partecipando alla Reggia di Caserta all’iniziativa di Mirabilia Network a cui sono collegate 17 camere di commercio italiane che si occupano del rilancio del turismo.

POLICLINICO CASERTASul Policlinico di Caserta abbiamo avuto un incontro con il rettore, abbiamo problemi rilevanti che riguardano l’adeguamento progettuale soprattutto alle nuove normative antisismiche. Il progetto del Policlinico è di 25 anni fa, è chiaro che dovremo apportare delle modifiche progettuali, approvando varianti perché la normativa è cambiata”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Caserta dove sta partecipando alla Reggia vanvitelliana alla conferenza stampa di chiusura della tre giorni della Borsa del turismo culturale di Mirabilia, Network di Unioncamere che raccoglie 17 Camere di Commercio di territori che ospitano beni Unesco meno noti al grande pubblico.
La Regione deve mettere in conto altri investimenti rilevanti – continua De Luca – ci siamo impegnati a farlo perché il Policlinico è un valore di arricchimento del territorio casertano, non solo dal punto di vista ospedaliero, ma anche della ricerca. In primavera sarà pronta proprio l’ala che riguarda la didattica”.