- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, Giovanni Zannini, ed il sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, hanno incontrato il governatore Vincenzo De Luca per discutere delle problematiche legate alla brucellosi bufalina in Terra di Lavoro e delle richieste avanzate dalle aziende del comparto che è in stato di agitazione da diverse settimane.

Con il presidente della Giunta Regionale della Campania, ci siamo lungamente confrontati nel merito di molte questioni poste dagli allevatori. A breve – spiega Zanninici saranno delle positive novità riguardanti, in particolari, i seguenti punti: procedimentalizzazione del diritto alla controprova tramite struttura pubblica; autocertificazioni per consentire la liquidazione degli indennizzi in brevissimo tempo (60 gg); accelerazione delle procedure di liquidazione in corso (circa 500); semplificazione delle procedure previste per il ripopolamento“.

In ogni caso “il governatore De Luca ha garantito un incontro costruttivo con gli allevatori e le rappresentanze riconosciute a breve da tenersi a Cancello ed Arnone. Il nostro obiettivo è e sarà la difesa del comparto“, conclude Zannini (De Luca Presidente).