- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Attimi di paura oggi in via Giannone dove, intorno alle 18, un albero della Reggia si è abbattuto sul marciapiede.

Nessuna vittima grazie al fatto che, al momento dell’impatto, nessuno transitava sul marciapiede che costeggia il Parco della Reggia, anche se sono stati gli stessi passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che in questi minuti stanno provvedendo alla messa in sicurezza dell’area, mentre il traffico veicolare è stato deviato dalla Polizia Municipale.

Traffico in tilt e sgomento da parte di quanti, in città, sono chiamati a costatare la pericolosità di un bene maltenuto che continua a totalizzare numeri record di visitatori e attenzioni da parte di media e politica nazionali.

L’episodio, che solo per fortuna non ha fatto vittime, si somma ai tanti verificatisi negli ultimi anni e anche nei mesi scorsi, tanto da determinare la diffida inviata a dicembre scorso dal sindaco Carlo Marino al direttore della Reggia Mauro Felicori affinché intervenisse immediatamente alla manutenzione del verde monumentale che dalla Reggia incombe sulla città. Diffida alla quale il direttore Felicori non ha mai dato risposta, né il sindaco Marino ha mai dato seguito.