- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Nel cortile dell’Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino” di Caiazzo, lo scorso 4 giugno, si è tenuta la terza edizione di “Uno Spettacolo di Scuola”, evento che ha segnato la fine dell’anno scolastico. Le performance dell’orchestra e del coro dell’IC “Aulo Attilio Caiatino” hanno affascinato il pubblico presente, con i maestri Antonella Pietrangiolillo (flauti), Guido Tazza (chitarre), Alfonso Carullo (pianoforti), Fernando Ciaramella (violini), Marco D’Onofrio (coro della scuola secondaria di primo grado) e Raffaele Fuccio (coro della scuola primaria) a guidare con maestria i giovani alunni.

Un momento emozionante è stato l’esecuzione dell’Inno della Scuola, “La scuola Caiatino”, composto dal prof. Domenico Di Sorbo e musicato dal maestro Alfonso Carullo, con la collaborazione dei maestri Ciaramella. Gli studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria di Primo Grado di Piana di Monte Verna hanno entusiasmato il pubblico con le loro esibizioni nel Laboratorio di Percussioni “Tutti insieme musicalmente”, guidati dal maestro Peppe Sannino e dalla docente tutor Maria Cristina Rispoli.

La dirigente scolastica, Silvana Santagata, ha espresso la sua profonda emozione per il successo dell’evento: “Questa serata è un’esplosione di gioia, un riflesso brillante dell’impegno instancabile e della passione che animano la nostra scuola. Vedere i nostri studenti talentuosi è la più grande ricompensa”. La serata si è conclusa con la consegna di attestati e premi, riconoscendo l’impegno e il talento dimostrati dagli studenti durante l’anno scolastico, in un clima di gioia e orgoglio.