- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Realizza una vera e propria impresa la Viterbese di Antonio Calabro. I laziali riescono a sbancare il “Pinto” di Caserta portandosi a casa l’intera posta in palio nel finale di partita. Il tecnico dei laziali ha commentato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra, uscita vittoriosa per quattro reti a tre dal confronto con la formazione guidata da Esposito e Di Costanzo. Questi i temi affrontati dall’ex allenatore del Carpi.

Partita – “Dopo la coppa avevamo sempre sbagliato come risultato nella gara successiva. Questa volta, invece, abbiamo offerto una grande prestazione, macchiata solo dalla rimonta subita dopo il doppio vantaggio. Prestazione egregia contro una squadra forte e su un campo difficile. Siamo molto contenti, una vittoria dopo l’impresa in coppa. Questa squadra sta dimostrando maturità nonostante le difficoltà fisiche, ma ragazzi non mollano mai“.

Modulo – “I ragazzi dimostrano di assorbire i cambiamenti, il fatto di aver variato modulo mettendoci col 4-5-1 è stata la mossa che ci ha fatto vincere. La squadra è stata eccezionale, c’è da dare atto ai ragazzi che stanno facendo qualcosa di importante. Una vittoria che assume maggiori significati se andiamo a  vedere i nomi dei nostri avversari: Zito e Castaldo ad esempio. A questo aggiungiamo la quinta posizione in classifica e il fatto di aver vinto su un campo difficile“.

Infortuni – “Palermo ha un problema al ginocchio e deve essere monitorato quotidianamente. Ho preferito non rischiarlo avendo tutti a disposizione. Questi giorni in ritiro ci serviranno per testare una sua eventuale disponibilità. Le condizioni di Sini verranno invece valutate”.

Francavilla – “E’ una squadra forte, merita questa posizione, i quattro gol rifilati al Trapani sono un dato importante e da non sottovalutare. Ci attende una partita difficile. La vittoria è importante perché tre giorni fa abbiamo passato il turno di coppa contro il Pisa, un successo che ci permette di dare continuità ai risultati e alle prestazioni“.

Errori – “Non puoi pensare di essere sempre perfetto in campo, anche se ti trovi in vantaggio. Le difficoltà ci sono sempre, considerando soprattutto la forza dell’avversario che avevamo di fronte. Stiamo spendendo tantissimo sia sul piano fisico che mentale, ma questa squadra non molla mai. Partiamo da queste basi importanti per cercare di continuare a fare risultati”.