Positivo pareggio in trasferta per la Casertana che ha ripreso il Monopoli nel secondo tempo grazie ad una rete di Casarotto, lesto ad approfittare di una respinta non eccezionale di Piana. I padroni di casa si erano portati in vantaggio dopo pochissimi minuti con un calcio di rigore realizzato da Longo concesso per un fallo di mano in area della Casertana sugli sviluppi di un corner. La pioggia battente ha reso complicato il compito delle due squadre con gli ospiti pericolosi al 10′ con Llano che da ottima posizione ha calciato addosso al portiere.
Nella ripresa la Casertana è partita con il piede sull’acceleratore sfiorando subito il pareggio con Casarotto, salvo poi rischiare il 2-0 poco dopo con la conclusione di Fall che si è persa fuori non di molto. Lo stesso calciatore del Monopoli al 64′ ha colpito a botta sicura in area di testa trovando sulla sua strada un difensore che ha tenuto a galla gli ospiti. Poi, nel momento forse migliore dei pugliesi, la squadra di mister Coppitelli ha agguantato l’1-1 con Casarotto, bravo ad avventarsi su un pallone respinto non al meglio da Piana. Nella parta finale della gara la Casertana ha stretto i denti portando a casa un prezioso pareggio su un campo difficile e dove fare punti non sarà semplice per nessuno.
Tabellino
Monopoli-Casertana 1-1
Reti: 6′ pt Longo (M), 23′ st Casarotto (C)
Monopoli (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Calcagni, Battocchio, Scipioni (39′ st Bordo), Imputato; Longo (45’+3 st Yeboah), Fall (24′ st Tirelli). All.: Colombo.
Casertana (4-3-1-2): De Lucia; Kontek (1′ st Casarotto), Bacchetti, Rocchi, Oukhadda; Liotti, Toscano (15′ st Pezzella), Leone (32′ st Llano); Proia; Vano, Kallon (15′ st Bentivegna). All.: Coppitelli.
Arbitro: Aloise di Voghera




















