- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Anna Rita Santabarbara

Caserta – Scuole chiuse a Caserta lunedì 25 febbraio. Lo ha stabilito un’ordinanza del sindaco della città, Carlo Marino, a seguito delle giornate di forte vento che ha interessato tutta la provincia nei giorni di sabato 23 e domenica 24 febbraio, provocando cadute di rami, sradicamento di alberi, crolli di recinzioni e impianti pubblicitari, distacchi di cornicioni, oltre a cadute di infissi e calcinacci dai fabbricati, tegole e coperture dai tetti.

Alcuni edifici scolastici, in particolare, colpiti da raffiche di vento di notevole intensità, hanno registrato danneggiamenti alle guaine di copertura.

Pertanto, per garantire la sicurezza a studenti e personale scolastico, è stata disposta la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per la giornata di lunedì 25 febbraio, in maniera tale da permettere le opportune verifiche di sicurezza di tutti gli edifici scolastici e da garantire, a partire dalla giornata di martedì 26 febbraio, lo svolgimento regolare delle attività didattiche.