- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I volontari del Centro Ambientale WWF “Oasi del Bosco di San Silvestro” chiamano a raccolta adulti e bambini per una serata a caccia di stelle cadenti e non solo.

L’appuntamento con la “Notte delle stelle cadenti”, fissato alle ore 21 di sabato prossimo, riserverà una sorpresa in più rispetto alle stelle da ammirare.

Muniti di abbigliamento comodo, stuoino e torcia, chi sceglierà di trascorrere la serata nella magia dell’Oasi di San Silvestro parteciperà anche alla liberazione della piccola civetta Martina, chiamata così dalla volontaria Rosy che l’ha presa in cura dopo la sua caduta dal nido. Nutrita e collaudata al volo dopo farie prove, la piccola civetta tornerà libera e sana nel suo mondo sotto gli occhi dei visitatori dell’oasi per la serata delle stelle cadenti .

L’evento, a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, prevede una passeggiata nel bosco fino al Centro Visite dove il Presidente dell’Associazione Aeronautica Caserta  Elia Rubino, spiegherà il fenomeno delle “stelle cadenti”.

Poi, sdraiati sui propri stuoini, si scruterà il cielo a caccia di “stelle cadenti “.

Due postazioni allestite: la prima, adiacente all’area pic-nic, destinata a bambini e famiglie; la seconda, nella radura, per gli adulti.

Allo scoccare della mezzanotte, poi, tutti nel giardino di Corte per consumare pizzette,

tarallini, succhi di frutta, falanghina fresca e brindare, con spumante e dolcino,

per l’augurio di ferragosto.

Il ricavato delle quote d’ingresso (15 euro per adulti; 10 euro per bimbi e ragazzi; 10 euro a persona per gruppi familiari di almeno tre membri), insieme alle quote d’iscrizione e alle donazioni, saranno come sempre impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi che, come fanno sapere dalla direzione, non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari.