- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Moreno De Rosa

Nell’anticipo valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie C Girone C, la Casertana passa anche sul campo della Virtus Francavilla per tre a due, ottenendo la quinta vittoria consecutiva.

La Virtus Francavilla si schiera con un 3-5-2: Forte, Accardi, Yakubiv, De Marino, Di Marco, Biondi, Nicoli, Izzillo, Macca, Artistico, Polidori. La Casertana risponde con uno schieramento 4-3-3: Venturi, Anastasio, Calapai, Celiento, Sciacca, Casoli, Toscano, Damian, Tavernelli, Curcio, Montalto.

Primo tempo – Al 6′ sblocca la sfida la Virtus Francavilla con Alessandro Polidori. Trascorsi quattordici minuti (20’), la Casertana trova la rete del pari (1-1): Alessio Curcio insacca alle spalle di Francesco Forte. Al 37’ Carella subentra a Di Marco. I rossoblù sfruttando un ottimo fraseggio e passano a condurre nel punteggio (1-2), ancora una volta con Alessio Curcio. Ma nel finale di prima frazione, i padroni di casa realizzano la rete del nuovo pari (2-2), che porta la firma di Alessandro Polidori.

Secondo tempo – Non accade nulla di rilevante fino al 66’, quando Adriano Montalto riporta avanti i rossoblù. Ora il punteggio recita 2-3 per la Casertana. Parte allora la girandola di cambi, con i due tecnici che muovono le rispettive perdine per cercare di arrivare a dama. La Casertana controlla il match e il secondo tempo si conclude senza ulteriori sussulti. Determinante la doppietta messa a segno da Alessio Curcio, poi il gol di Montalto ha spaccato gli equilibri sul terreno di gioco. Alla compagine bianco-azzurra non è bastata la doppietta siglata da Polidori. Con il successo maturato in quel di Francavilla Fontana, i falchetti raggiungono quota 23 punti in classifica.

I rossoblù si sono dimostrati ancora una volta molto cinici in fase realizzativa, concretizzando tre reti di pregevole fattura, occupando la metà campo avversaria per lunghi tratti della partita e mettendo in difficoltà la squadra pugliese che, di contro, cercava un riscatto casalingo dopo le ultime prestazioni non soddisfacenti. Le uniche preoccupazioni per la difesa casertana, comandata dal sempre attento Celiento, sono arrivate da lanci lunghi, che hanno innescato l’attacco della Virtus con Polidori e Artistico.

Nel prossimo turno la squadra allenata da Vincenzo Cangelosi sarà impegnata in casa contro il Crotone per cercare di allungare il suo momento magico e assestarsi definitivamente nei piani alti della classifica.

Virtus Francavilla-Casertana 2-3
Reti: Alessandro Polidori (6’), Alessio Curcio (20’, 43’), Alessandro Polidori (46’), Adriano Montalto (65’)
Note – Ammonizioni: 2-2. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-2. Minuti di recupero: 2’ nella prima frazione di gioco e, 5’ concessi nel secondo tempo. Totale: 7’. Impianto: Stadio “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana (Brindisi)