- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Al via il corso gratuito di Progettazione Sociale organizzato a Santa Maria Capua Vetere nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0. Il progetto, attivo dal prossimo 22 novembre e per cinque settimane, punta alla promozione di nuove forme di cittadinanza giovanile in grado di sviluppare attività e servizi realizzati dai giovani per i giovani, in stretta collaborazione con gli enti locali, le università, le organizzazioni del terzo settore e le imprese.

L’iniziativa, frutto della collaborazione avviata tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere e Amesci, ha consentito a 30 giovani nel 2017 e consentirà ad altri 26 giovani nel 2018 di coltivare esperienze lavorative grazie a Garanzia Giovani e Servizio Civile Nazionale.

“L’amministrazione – hanno dichiarato il sindaco Antonio Mirra e l’assessore Rosida Baia – ha scelto di destinare il corso, completamente gratuito, alle associazioni e ai giovani del territorio, al fine di offrire un utile e nuovo strumento di formazione grazie al quale saranno in grado di percorrere tutte le fasi del processo progettuale in ambito sociale. Un ulteriore riconoscimento al fondamentale ruolo delle associazioni del territorio le quali rappresentano un validissimo interlocutore in numerose materie, capace di supportare ed integrare i servizi in sinergia con le istituzioni”. Il corso, che si svolgerà presso la sede della “Fondazione Fest” in via Lussemburgo, è rivolto a tutte le associazioni e i giovani ed è destinato ad un numero massimo di 25 partecipanti. Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione presente sul sito istituzionale del Comune di Santa Maria Capua Vetere o, in alternativa, contattare l’ufficio Politiche Giovanili del Comune.