- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “Potere al Popolo significa costruire democrazia reale attraverso la partecipazione. Per questo motivo, da sabato 10 febbraio fino a marzo, saremo nelle piazze con un ciclo di assemblee dove discutere del programma e festeggiare la nostra lotta, così da far conoscere il progetto di Potere al Popolo e i nostri candidati”. Questo, in sintesi, l’obiettivo della campagna elettorale del movimento della sinistra radicale nato per contrastare la disoccupazione, lo sfruttamento del lavoro, la devastazione ambientale, le nuove forme di razzismo, le disparità create dal modello economico capitalista.

Potere al Popolo è un movimento di lavoratrici e lavoratori, di giovani, disoccupati e pensionati, di competenze messe al servizio della comunità, di persone impegnate in associazioni, comitati territoriali, esperienze civiche, di attivisti e militanti, che coinvolga partiti, reti e organizzazioni della sinistra sociale e politica, antiliberista e anticapitalista, comunista, socialista, ambientalista, femminista, laica, pacifista, libertaria, meridionalista che in questi anni sono stati all’opposizione e non si sono arresi.

La Festa del Popolo parte da Calvi Risorta sabato 10 febbraio alle ore 17.30 in Villa comunale. Introdurranno l’assemblea Ermanna Caricchia e Pierluigi Di Rauso, candidati di Potere al Popolo al collegio plurinominale rispettivamente alla Camera e al Senato. A seguire balli, musica e vino per festeggiare il popolo e la sua lotta e per quindi per “riprenderci quegli spazi che di diritto ci appartengono”, dichiarano gli attivisti del movimento. I successivi appuntamenti della Festa del Popolo saranno domenica 18 febbraio a Capua e domenica 25 febbraio a Teano, sempre nelle piazze, sempre tra la gente.