- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Orta di Atella – Si continua a lavorare alacramente per completare le liste in vista della prossima tornata elettorale del 10 giugno. Domani, sabato 12 maggio, infatti, scadrà il termine per la presentazione ufficiali dei candidati in corsa per le Amministrative. In Terra di Lavoro, lo ricordiamo, si vota in 18 comuni.

Nella città di Orta di Atella, il Partito Socialista Italiano, di cui è segretario provinciale Francesco Brancaccio, scenderà in campo con la lista Riformisti per Orta che affiancherà il Partito Democratico e le civiche ‘Orta libera Orta‘ e ‘Movimento per la legalità e giustizia sociale‘. L’obiettivo è quello di formare una coalizione di riferimento per il centrosinistra.

Il candidato sindaco espressione di questo polo è Vincenzo Gaudino, avvocato attivo nel mondo dell’associazionismo ed impegnato nella lotta alla Terra dei Fuochi e alle ecomafie. Ufficializzati, nella lista Riformisti per Orta, anche i nomi del consigliere uscente Tonino Russo e dell’ex assessore alla Cultura e al Personale, Angelo Cervone.

La grave emergenza sociale, economica ed ambientale, unita al grande vuoto politico ed amministrativo che caratterizza la nostra città, impone a tutti, una presa di responsabilità ed un impegno sempre maggiore volto ad un reale miglioramento della nostra condizione. In tale ottica, insieme, si continuerà a lavorare incessantemente, per verificare la possibilità di ampliare ancora ulteriormente la coalizione, confrontandosi con le associazioni ed i movimenti presenti sul territorio”, hanno dichiarato gli esponenti della coalizione di centrosinistra.