- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –  Il 14 marzo scorso le aveva smentite. Oggi, dopo poco più di un mese è lui stesso a protocollarle all’Ufficio del primo piano di Palazzo Castropignano. Vincenzo Girfatti, assessore alla Politiche comunitarie e agli Affari legali del Comune di Caserta tra le fila di Campania Libera, si è ufficialmente dimesso dal suo incarico all’interno della Giunta guidata dal sindaco Carlo Marino.

Poco più di un anno per lasciare un segno, una visione della città Capoluogo che non può prescindere dal contesto europeo – scrive l’ex assessore di Campania libera. Ho registrato fin da subito una grande curiosità e una non comune disponibilità ad apprendere dinamiche e processi non conosciuti. Una città cresce e migliora se ha la capacità di confrontarsi e di acquisire nuove metodologie. La politica però è condivisione e per chi come me crede nel gioco di squadra è arrivato il momento di fare passo, per dare spazio ad altri. Rassegno le dimissioni da assessore ringraziando il sindaco ed il movimento Campania Libera del quale mi onoro di esserne il portavoce, per fare spazio a professionalità che possono dare un contributo in altro ambito”.

Vincenzo Girfatti, particolarmente legato al leader regionale del movimento, Luigi Bosco, era espressione del gruppo consiliare di Campania libera, formato dai consiglieri Antonio De Lucia, Mario Russo e Liliana Trovato. Il nuovo assessore sarà nominato grazie alle loro indicazioni.