- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – Sindaco e vice-sindaco contagiati dal Covid: accade a Maddaloni, comune del Casertano di quasi 38mila abitanti dove il numero di persone positive cresce da giorni, ed oggi è vicino ai 400 casi.

Già il 3 marzo era emersa la positività al Covid del primo cittadino Andrea De Filippo, attualmente in quarantena a casa, dove è in buone condizioni. La guida dell’ente era stata così presa dal suo vice Luigi Bove, che però oggi ha scoperto di essere positivo. “Questo subdolo virus ha colpito anche me – ha scritto l’amministratore locale su facebook – sono in isolamento obbligatorio e ringraziando Iddio non ho particolari sintomi.

Ho cercato in questo anno di continuare ad adempiere ai miei doveri seppur adottando tutte le cautele del caso. Ora dovrò rallentare anche se da casa cercherò di fare la mia parte. A voi tutti la raccomandazione di continuare ad essere responsabili. Vi ringrazio per i messaggi di vicinanza che già in queste ore mi sono giunti. Ora mi attende quest’altra importante battaglia: abbattere questo virus traditore”. La scorsa settimana Maddaloni era finito in “fascia rossa” per la crescita esponenziale dei contagi, ma la città che confina con il capoluogo Caserta, dalla seconda ondata della pandemia, ha sempre avuto un alto numero di contagi, intorno ai 200 casi.