- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Straordinario successo di pubblico ieri al concerto di beneficenza svoltosi al Belvedere di San Leucio, organizzato da Comune di Caserta, Lions, Club Rotary 1954, l’associazione Feelix , e che ha visto l’esibizione della “Campania Feelix Jazz Orchestra” diretta dal maestro Pietro Condorelli, con la straordinaria partecipazione di Greta Panettieri.

Oltre 700 persone hanno risposto all’appello e il ricavato della serata è stato devoluto all’associazione “Il cucciolo frettoloso” e alla Cooperativa Sociale “Il cuore felice”.

“Ha vinto la bellezza ieri sera, quella del sito Unesco, quella di una straordinaria esibizione musicale, ma soprattutto la bellezza della solidarietà – ha commentato Tiziana Petrillo, assessora alla Cultura dell’Amministrazione Marino, che insieme all’assessore agli Eventi Emiliano Casale ha fortemente voluto l’evento di assoluta qualità –  All’incirca 700 persone hanno, infatti, partecipato al concerto di beneficenza della “Campania Feelix Jazz Orchestra”, diretta dal maestro Pietro Condorelli con la straordinaria partecipazione di Greta Panettieri”.

 L’intero ricavato sarà devoluto in favore di due associazioni: “Il Cucciolo frettoloso”, presieduta dall’avvocato Gennaro Melchiorre, che si occupa di dare sostegno ai genitori e alle famiglie dei neonati prematuri, e “Il Cuore felice”, associazione presieduta dalla dottoressa Maria Gabriella Parise, impegnata a garantire formazione, autonomia e inserimento lavorativo alle persone con disabilità intellettiva.

“La solidarietà è, oggi più che mai, la misura della nostra umanità. In un momento in cui la diffidenza, la paura, gli egoismi, sembrano avere la meglio, iniziative come queste ci regalano la gioia della speranza, la fiducia in una società che non è la somma di singoli ma che rivendica la sua dimensione collettiva. E la dimensione collettiva c’è anche qui, nell’organizzazione della serata, nella capacità di fare sistema, di mettere assieme arte, territorio, solidarietà, associazionismo, impresa privata, il Comune. Tutti insieme per fare bene, per aiutare chi ha bisogno”, ha commentato l’assessora alla Cultura Tiziana Petrillo, chiamata ad aprire la serata dal giornalista Luigi Ferraiuolo che ha introdotto e presentato i protagonisti e le finalità dell’evento. E’ stato poi l’assessore ai Grandi Eventi Emiliano Casale a commentare la straordinaria presenza di pubblico: “Abbiamo più di mille sedie, e più della metà sono occupate, una immagine bellissima. Ci abbiamo lavorato tanto, anche grazie al sindaco Carlo Marino”.

Luigi Ferraiuolo ha poi accompagnato gli altri interventi lungo il filone dell’associazionismo e della solidarietà: Gennaro Melchiorre ha sottolineato l’importanza di essere vicini ai genitori dei nati prematuri; Maria Gabriella Parise si è invece soffermata sulla necessità di garantire l’inserimento lavorativo per le persone con disabilità intellettiva. Infine i due rappresentanti dei Lions e Rotary, rispettivamente Alberto Martucci e Alessandro Pasca di Magliano, che hanno rimarcato l’impegno dei sodalizi da sempre in campo per il sociale e per la crescita culturale della città. Tanti infine gli sponsor, ricordati da Ferraiuolo, che hanno contribuito alla copertura delle spese.