- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Catania- Finisce in parità la sfida del “Massimino” tra il Catania e la Casertana. Nel silenzio dell’impianto siculo (si è giocato a porte chiuse per mancanza di steward che potessero garantire l’ordine pubblico) la compagine di Ciro Ginestra prende un punto importante e torna a casa con la consapevolezza che, provandoci con maggiore insistenza, avrebbe potuto portare a casa l’intera posta. 

Soprattutto nel primo tempo, la Casertana ha tenuto botto agli avversari senza rischiare nulla. Al 36′ Caldore ha portato in vantaggio i suoi con una precisa inzuccata su azione nata da una palla inattiva. 

Nella ripresa il Catania ha provato a fare qualcosa in più da subito: è arrivato così il gol di Curiale al 4′ che risolve una mischia dopo un calcio di punizione di Mazzarani. La rete rinvigorisce i padroni di casa che provano a ribaltare il risultato, lanciandosi in attacco con poche idee ma tanto agonismo. Il campo va appesantendosi sempre di più e nel finale la pioggia blocca qualunque velleità dei padroni di casa. 

Catania-Casertana 1-1

Reti: 36′ Caldore, 4′st Curiale

Catania (3-5-2): Furlan; Silvestri, Biagianti (63′ Di Molfetta), Esposito; Biondi (63′ Calapai), Dall’Oglio, Rizzo, Mazzarani (73′ Lodi), Pinto; Catania (73′ Barisic), Curiale. A disp.: Martinez, Noce, Pino, Marchese, Fornito, Llama, Rossetti. All. Lucarelli

Casertana (3-5-2): Crispino; Longo, Silva, Caldore; Adamo (87′ Matese), D’Angelo, Santoro, Lariibi (57′ Clemente), Zito; Origlia (57′ Paparusso), Starita (75′ Floro Flores). A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Ciriello, Gonzalez, Zivkov, Vaseranovic. All. Ginestra

Ammoniti: Origlia (Cas), Pinto (Cat), Ginestra (Cas), Silvestri (Cat), Esposito (Cat), Floro Flores (Cat)

Note: recupero 1′ p.t., 4′ s.t.

Foto profilo facebook Casertana F.C.