- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuava a vendere abusivamente gadget turistici e guide in piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta, nonostante fosse già stato raggiunto dal cosiddetto Daspo Urbano, il provvedimento di competenza del Questore che gli vietava di accedere nell’area antistante il monumento proprio perché sorpreso più volte in passato a vendere senza autorizzazione. Il venditore è stato però individuato e denunciato dai militari della Guardia di Finanza di Caserta, che in questi giorni pre-natalizi hanno intensificato sul territorio i controlli anti-contraffazione.

Nel capoluogo le Fiamme Gialle hanno monitorato anche il mercato settimanale di via Ruta; qui hanno trovato un furgone parcheggiato dove erano custodite, pronte per la vendita, oltre 100 paia di scarpe recanti i marchi delle case di moda “Timberland”, “Saucony”, “Jordan”, “Colmar”, “Moncler”, “Adidas” e “Nike”. Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria il cittadino senegalese intento a piazzare la merce e l’italiano, residente nella Provincia di Napoli, proprietario del furgone.

A Santa Maria Capua Vetere, presso un altro mercato rionale, i Finanzieri della Compagnia di Capua, nel corso di un intervento congiunto con la Polizia Locale, hanno sequestrato 800 prodotti illeciti, tra capi d’abbigliamento ed accessori contraffatti (scarpe, occhiali, giubbotti, cappelli, sciarpe, foulard, borse, di note griffe, tra le quali “Burberry’s”, “Prada”, “Chanel”, “Louis Vitton”, etc.), nonché cd e dvd “piratati”, contenuti all’interno di 3 borsoni occultati nei pressi di alcune bancarelle.