- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Messina che non ti aspetti espugna il “Pinto” di Caserta, dominando la sfida contro una delle maggiori sorprese in positivo di questo torneo, perché il risultato finale non rispecchia la differenza vista in campo, tutta in favore degli uomini di Giacomo Modica.

La Casertana, seconda forza del raggruppamento, cade in casa, al Pinto, contro il Messina. I siciliani ringraziano Emmausso, autore di una doppietta, mentre i campani vengono così raggiunti in classifica.

La Casertana è stata costretta ad affrontare gli avversari di giornata ancora senza il sostegno del pubblico, la gara si è giocata infatti a porte chiuse dopo i noti incidenti della gara casalinga con il Foggia. Un fattore non da poco e che ha avvantaggiato da subito gli ospiti, che hanno mostrato grande compattezza nelle chiusure ed un dominio al centro del campo. In avanti, poi, Emmausso e Rosafio hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Il primo, in particolare, ha sbloccato il risultato al 20′ di testa riprendendo una corta respinta di Venturi. Il Messina ha poi legittimato il vantaggio nella parte restante della prima frazione con un paio di altre occasioni, la più nitida capitata sul sinistro di Rosafio. 
La ripresa delle ostilità ha in qualche modo ricalcato i primi 45 minuti, con la squadra di Cangelosi incapace di proporre buone trame e di innescare al meglio Curcio e il rientrante Montalto e gli ospiti molto più determinati. E così ancora Emmausso non si è lasciato sfuggire l’occasione del raddoppio quando si è involato in contropiede per le vie centrali ed ha fatto secco Venturi in uscita.
 

Casertana-Messina 0-2

Reti: 21’ e 60’ Emmausso (M)

Casertana (4-3-3) Venturi; Calapai, Sciacca, Soprano (dal 67’ Bacchetti), Anastasio; Casoli (dal 46’ Damian), Proietti, Toscano (dal 67’ Taurino); Carretta (dal 67’ Deli), Montalto, Curcio. In panchina: Marfella, Ploskonos, Celiento, Tavernelli, Matese, Galletta, Paglino, Turchetta, Cadili. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

Messina (4-2-3-1) Fumagalli Ermanno; Salvo, Manetta, Pacciardi, Polito (dal 71’ Zona); Franco (dall’86’ Giunta), Firenze; Rosafio (dal 77’ Ragusa), Emmausso (dall’86’ Lia), Zunno; Luciani. In panchina: Piana, Di Bella, Quattrocchi, Plescia, Fumagalli Jacopo. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato
Assistenti: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Matteo Nigri di Trieste
IV Ufficiale: Antonio Spera di Barletta
Corner: 4-4
Ammoniti: 24’ Montalto ( C ), 48’ Franco (M), 54’ Fumagalli (M), 59’ Polito (M), 65ì Proietti ( C )
Recupero: 3’ e 4’