- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “Non utilizzare per il rilancio economico le risorse turistiche che la natura e la storia hanno voluto donare al nostro territorio è quasi da criminali, sicuramente Il primo nodo da risolvere è la revisione dell’organizzazione del sistema turistico che va innovata e adeguata alla direttiva europea. Tanti giovani e anche meno giovani possono trovare occasioni lavorative stabili da questo settore ma sono necessarie sanzioni severe e un organo di controllo con potere di intervenire contro gli abusi nel settore”.

Lo ha dichiarato Pino Bicchielli, candidato di Noi con l’Italia – Udc al Senato che ha affrontato il tema del turismo intervenendo ad un incontro elettorale.

In particolare per incentivare i flussi turistici nella regione Campania che mette insieme bellezze naturali, storiche e culturali, Bicchielli punta alla creazione di una “carta integrata” che includa il trasporto e alcune agevolazioni per i biglietti d’ingresso alle varie aree di interesse per collegare le tante bellezze con “itinerari ad hoc”.

Sul fronte del mercato del lavoro, la mia proposta – ha concluso Bicchielli – è invece quella di creare percorsi formativi di inserimento nel mondo del turismo non solo per giovani, ma anche per over 40 e 50 che non hanno più un’occupazione”.