- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “C’è stato un miglioramento sotto l’aspetto fisico. La sosta ci ha permesso di lavorare dal punto di vista organico e tecnico-tattico. I frutti si vedono sia per le prestazioni che per i risultati”. Mister Raffale Esposito non può che essere soddisfatto dell’inizio di anno della Casertana.

DUE SU DUE – Terzo vittoria consecutiva, seconda in tre giorni: “Col Rieti non era facile giocare, contro una squadra che difende in dieci a ridosso della propria area. Di quella prestazione non butto niente. Mi era piaciuto solo la parte centrale della gara. Ma il campo ci aveva penalizzato. Anche stasera non era in condizioni ottimali, ma essendo bagnato la palla correva e ci permetteva di trovare spazi e di giocare a un tocco. Oggi è stata una partita a senso unico. Non per demerito dell’avversario, ma per merito nostro”.

DIFESA INVIOLATA – “E’ un dettaglio importante. Abbiamo parlato tanto in questi giorni. Anche a fine primo tempo noi dello staff ci siamo raccomandati di non rischiare e non essere superficiali. Non dovevamo assolutamente subire gol”.

IL PIRLO DELLA C – “La crescita di Vacca? Il ragazzo è contento di stare di qui. Quando si apre il mercato ci sono molte voci, sempre da verificare. Il ragazzo ha sempre lavorato con grande concentrazione. Per me è il Pirlo della serie C. In quel ruolo lì in questa categoria non ce ne sono. Non è stata analizzata bene la situazione di Vacca. Ha giocato per settimane con infiltrazioni; poi decidemmo di fermarlo per puntare ad un completo recupero. Il suo valore non si discute”.

VERSO CATANZARO – “Abbiamo gestito bene i cartellini. Eravamo indecisi sull’impiego di Romano vista la diffida. Ma viste le condizioni del campo, abbiamo ritenuto opportuno inserirlo perché ci serviva un giocatore di quantità. Già stasera, appena tornati a casa, io e mister Di Costanzo saremo al telefono per programmare la partita che ci aspetta”.