- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Ivan Salvatore non ce l’ha fatta. L’uomo, operaio di 34 anni originario di Santa Maria a Vico, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro lo scorso 10 agosto in una fabbrica di Marcianise. Questa mattina, purtroppo, ha accusato un arresto cardiaco che ha drasticamente aggravato le sue condizioni. I medici hanno tentato di rianimarlo ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per il giovane. 

Ivan era ricoverato da dieci giorni in ospedale a causa delle gravi ferite riportate dopo essere rimasto schiacciato da una pressa in una fabbrica ubicata nel comune casertano. Per questa vicenda è stata aperta un’inchiesta, come riporta Edizione Caserta. Il giovane era molto conosciuto nel suo comune di residenza, in precedenza aveva fatto l’animatore nei villaggi. Lascia i genitori, i fratelli e la fidanzata Carmela. 

Il sindaco Andrea Pirozzi e l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico esprimono il loro più sentito cordoglio alla famiglia del giovane. “La tragica scomparsa di Ivan – dichiara il primo cittadino – colpisce non solo noi ma l’intera comunità Santamariana. Non è tollerabile che ancora oggi, dopo secoli di lotte per i diritti duramente conquistati, dobbiamo ancora piangere i nostri giovani caduti sul lavoro, vittime – conclude – dell’indifferenza di fronte alle nome di sicurezza previste dalla legge.”
Nel giorno dei funerali, il sindaco Pirozzi disporrà il lutto cittadino in memoria di Ivan e di tutte le vittime cadute sul lavoro.